it en

Industria alimentare

Porte per industria alimentare

Le porte rapide IPR soddisfano gli elevati requisiti di igiene e rispetto della catena del freddo, fondamentali in ogni ambiente di trasformazione e stoccaggio alimentare. 

Grazie alla loro rapidità nell’attraversamento, contribuiscono a ridurre le variazioni di temperatura nei locali preservando così la qualità degli alimenti. Inoltre, la possibilità di dotarle di settori retinati, permette il ricambio d’aria naturale degli ambienti, evitando l’ingresso di corpi estranei dall’esterno. 

Grazie alla facilità di pulizia della struttura ed all’utilizzo di materiali specifici per il settore alimentare, come l’acciaio Inox 304 e 316, le porte rapide riducono la formazione di polvere, sporcizia e formazione di batteri nelle aree di stoccaggio e di lavorazione degli alimenti, aiutando ad evitarne pericolose contaminazioni.

Settore dettagliato

AGROALIMENTARE | MACELLI | LAVORAZIONE PESCE | AMBIENTI E TEMPERATURA CONTROLLATA | REFRIGERAZIONE INDUSTRIALE

Porte di riferimento

FlexiRun<sup>®</sup>

FlexiRun®

Porta ad avvolgimento rapido autoriparante: la caratteristica principale è quella di reinserirsi nelle guide verticali ad ogni un urto accidentale del manto.

FlexiRun<sup>®</sup> Chill

FlexiRun® Chill

Porta industriale autoriparante ideale per ambienti a temperatura controllata: ottima soluzione per le industrie alimentari, camere fredde e magazzini.

FlexiRun<sup>®</sup> Cold 1

FlexiRun® Cold 1

Porta rapida ad arrotolamento, ideale per le industrie del settore alimentare, camere fredde a elevate prestazioni, magazzini e in generale per tutti quegli ambienti in cui vi è l’esigenza del controllo spinto della temperatura.

FlexiRun<sup>®</sup> Cold 2

FlexiRun® Cold 2

Porta autoriparante con doppio telo, ideale per ambienti con temperature estremamente differenti sui due lati della porta, da negativa a positiva.

Belt

Belt

Porta ad impacchettamento ideale per vani di medie/grandi dimensioni, soprattutto quando è necessario un’elevata resistenza al vento.